Un telefono suona a vuoto e una voce risponde: "Il governatore da lei chiamato potrebbe essere spento o non raggiungibile". Inizia così lo spot del PD per presentare i tre giorni di riflessione in programma da mercoledì 13 a venerdì 15 giugno.
"Dialoghi per la Lombardia. E se avessimo rEgione noi?" il provocatorio titolo dei dieci seminario che si susseguiranno per un totale di circa 200 ospiti. Ad aprire i lavori mercoledì 13 giugno alle 18 una tavola rotonda con tutti i protagonisti del centro sinistra lombardo oltre al Pd, ovvero i capigruppo in Consiglio regionale: Chiara Cremonesi (Sel), Elisabetta Fattuzzo (Pensionati), Giamarco Quadrini (Udc), Stefano Zamponi (Idv). Seguiranno due giorni di incontri su impresa, lavoro, salute, wlefare, casa, expo, formazione, comunicazione, mobilità, legalità. Venerdì alle 18 si chiude con un'altra tavola rotonda "Un civismo per il rinnovamento".
Il programma in sintesi: Mercoledì 13 giugno - Ore 18.00
UNA REGIONE NUOVA: SFIDE, CAMBIAMENTI, PRIORITÀ
Giovedì 14 giugno – Ore 10.00
EXPO 2015: COGLIERE UN’OCCASIONE GRANDE COME IL MONDO
Ore 10.00
MOBILITÀ: INVESTIRE SU SERVIZI E RETI PER UN TRASPORTO SOSTENIBILE
Ore 15.00
FARE IMPRESA: ATTRAVERSARE LA CRISI E USCIRNE PIÙ FORTI
Ore 15.00
NUOVI LINGUAGGI E INNOVAZIONE: COSTRUIRE IL FUTURO CON LE NUOVE PROFESSIONI
Ore 17.30
SALUTE: RIPENSARE LA SANITÀ, DALL’OSPEDALE AL TERRITORIO
Ore 18.00
FORMAZIONE: CREARE COMPETENZE PER UNA NUOVA ECONOMIA
Venerdì 15 giugno – Ore 10.00
CASA: NUOVI INDIRIZZI PER ABITARE IN LOMBARDIA
Ore 10.00
TRASPARENZA E LEGALITÀ: REGOLE PER UN NUOVO MODELLO REGIONALE
Ore 15.00
AMBIENTE E GREEN ECONOMY: UNA VIA LOMBARDA ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE
Ore 15.00
PIÙ WELFARE PIÙ CRESCITA: AVANTI TUTTI, NESSUNO ESCLUSO
Ore 18.00
UN CIVISMO PER IL RINNOVAMENTO: TAVOLA ROTONDA
Tutte le news dalla regione e dalla tua provincia sono anche a portata di social network. Lombardianews vi tiene aggiornati anche da Facebook e Twitter.
Seguici ...
Apre oggi il nuovo bando di sostegno all’innovazione tecnologica, con oltre 4 milioni di euro da assegnare alle imprese. Il Comune di Milano, insieme ...
La pregiata produzione della Valceresio e il Salame di Varzi sono le uniche due specialità tipiche che in Lombardia nascono esclusivamente in realtà locali con meno di cinquemila abitanti