Pavia
Arriva il laboratorio "Svolta teatrale"
A partire dal mese di febbraio 2016, avrà inizio il laboratorio di teatro sociale "S-Volta Teatrale", destinato alle ragazze e ai ragazzi di età compresa tra i 14 e i 19 anni, promosso dall'Assessorato all'Istruzione e Politiche Giovanili del Comune di Pavia e condotto dall'Associazione culturale Antigone.
Il laboratorio prevede 15 incontri con cadenza settimanale: dal 16 di febbraio, tutti i martedì, dalle 14.30 alle 16.00 ci si incontrerà presso il teatro Cesare Volta di Pavia (piazzale S. d'Acquisto, 1 - Quartiere Scala). A conclusione del percorso sarà messo in scena uno spettacolo, da inventare e costruire a misura del Gruppo che si andrà creando!
Martedì 16 febbraio si terrà la prima giornata di presentazione del corso: VI ASPETTIAMO NUMEROSI!
Obiettivo del corso è fare gruppo, esplorare le proprie risorse espressive, sperimentare in uno spazio-tempo protetto la bellezza della relazione con i propri coetanei, senza alcun giudizio o requisito di ammissione. Le "uniche" richieste sono: voglia di divertirsi e di incontrare linguaggi diversi - corpo, musica, parola, immagine, testi.
Fonte: Redazione
Giovedì 21/01/2016