Varese
Maroni: «Revocato l'asilo per l'ex imam di Milano»
La commissione centrale del Viminale ha revocato questa mattina, venerdì 28 maggio la concessione del diritto di asilo all'ex imam di viale Jenner a Milano Abu Imad. A dare l'annuncio il ministro dell'Interno Roberto Maroni all'inizio del “G6” sulla sicurezza a Varese.
«È una vicenda iniziata nel 1995 – ha spiegato Maroni - quando Abu Imad ha chiesto il diritto di asilo che gli fu negato dalla commissione territoriale della Lombardia. Poi ci fu un ricorso al Tar che diede ragione all'imam. Il Consiglio di Stato poi ha confermato nel 2006 la decisione del Tar che non è stata però notificata fino al febbraio di quest'anno. Nel frattempo - ha aggiunto il responsabile degli Interni - c'è stata una condanna definitiva per Abu Imad e quindi la commissione regionale ha rinviato la questione a quella nazionale che questa mattina ha revocato il diritto d'asilo. Quando questa persona finirà di scontare la sua pena sarà espulsa dal nostro territorio nazionale», ha concluso Maroni.
Lo stesso Maroni si è poi espresso anche in merito al disegno di legge Alfano sulle Intercettazioni. «Non c'è nessun ostacolo, dal mio punto di vista io sono tranquillo, perchè la nuova normativa sulle intercettazioni non pregiudica per nulla le attività investigative nei confronti della criminalità organizzata», ha detto Maroni.
Fonte: Redazione
Venerdì 28/05/2010